Alle ACLI trentine hai il tuo Family Tutor!
ACLInet e il Family Tutor: un punto di riferimento per la tua famiglia

Hai figli minori di 18 anni o stai per diventare genitore?

Nei centri ACLI di Cles e Malè puoi chiedere il Family Tutor, una figura pensata per essere il tuo punto di riferimento unico e costante nel tempo per tutte le pratiche e le opportunità territoriali e nazionali legate alla genitorialità.

In cosa possiamo esserti utili?
  • Agevolazioni sociali e misure di welfare
    Calcoliamo ICEF e ISEE e ti assistiamo nella presentazione delle domande di agevolazioni sociali o di sostegno alla genitorialità, come l'Assegno unico e universale o i congedi di maternità e paternità.
  • Detrazioni e deduzioni fiscali
    Ti offriamo una consulenza su misura per capire quali spese legate all'ambito familiare puoi detrarre o dedurre dalla tua dichiarazione dei redditi.
  • Attività ricreative, sportive e culturali
    Ti informiamo sulle opportunità ricreative, sportive, culturali e di tutoraggio organizzate dagli operatori pubblici e privati che operano sul territorio e ti accompagniamo nella fruizione dei servizi.
  • Servizi educativi e scolastici
    Ti accompagniamo nell’iter burocratico di accesso e di iscrizione ai servizi educativi all’infanzia, alla scolarità primaria e secondaria.

Come funziona

Un nuovo modello di servizio attraverso il quale le ACLI trentine vogliono dare una mano alle famiglie con figli dai 0 ai 18 anni.

Il Family Tutor
Richiedi il Family Tutor, il tuo punto di riferimento esclusivo per ogni pratica legata alla genitorialità, nei centri ACLI di Cles o Malè.
Informazioni
Il Family Tutor conosce la tua famiglia e le tue esigenze. Ti tiene informato sulle opportunità, le iniziative, le agevolazioni a disposizione a livello locale e nazionale e che potrebbero interessarti.
Consulenza e assistenza
Il Family Tutor ti accompagna nell’iter burocratico di iscrizione ai servizi e alle iniziative rivolte alle famiglie con figli minori organizzate dagli enti privati e pubblici locali, oltre che nella presentazione delle domande di agevolazioni sociali.
Filo diretto
Potrai rimanere in contatto con il Family Tutor tramite un canale esclusivo e privilegiato, la chat della App ACLInet.
Scarica la App ACLInet